Logo di Essere ASDAssociazione Sportiva Dilettantistica Essere
 
 
 
LOCANDINA

DANCE MOVEMENT MEDITATION

Condotto da Bellini Massimo esperto in danza terapeutica.

Ecco il suo invito al corso di quest'anno.

"Buona vita a tutte quelle persone, uomini e donne folli ed incoscienti, che cercano, danzando, di  riconnettersi con la propria anima, pura e selvaggia. Quando il nostro corpo diventa il direttore d'orchestra e la mente, con i suoi pensieri, va a sedersi in platea, il mistero di ciò che noi siamo comincia a svelarsi ed a produrre tanti piccoli miracoli. La nostra natura illimitata prende spazio. Lentamente cala il sipario sul giudizio e sulla paura di esistere. L'insopprimibile spinta ad essere pura autenticità, oltre ogni condizionamento, rifiorisce profondamente in noi. Cuore, sangue e respiro dispiegano le vele portandoci per mari calmi e tempestosi, dove il naufragar ci è dolce. Lì ci perdiamo per ritrovare chi veramente siamo. Non stiamo danzando. Siamo musica che si fa danza. Siamo vibrazioni dentro una coreografia che parla delle nostre vite. Siamo pura elettricità. Siamo il sogno che abbiamo paura di vivere, siamo la guarigione che non vediamo, siamo la passione che temiamo, siamo il piacere che non osiamo afferrare, siamo la gioia che non crediamo di meritare. Se siamo ancora vivi, veramente vivi, permettiamo che tutto questo accada. Perchè tutto questo, in fondo, si chiama amore.

Vi aspetto, vi abbraccio.
Massimo"
Località
Donnas - Palestra comunale P.zza XXV Aprile
PeriodoDal 04/10/2018 al 28/03/2019 ogni settimana il Giovedì
Orario20:30 - 22:00
ConBellini Massimo
Contattosegreteria@essereasd.eu
Guarda sul calendario
GOMUKHASANA
Posizione della Mucca
Allunga i muscoli delle gambe, delle anche e delle cosce. Scioglie l'articolazione delle caviglie. Favorisce l'apertura del petto distendendo il muscolo gran dorsale e gli altri muscoli della parte superiore della schiena. Aiuta nell'apprendimento della respirazione diaframmatica. Contribuisce a rilassare e migliorare la postura delle spalle e del busto. Stimola la consapevolezza della posizione del corpo nello spazio.

SEGRETERIA

Alla segreteria dovete rivolgervi per tutte le informazioni e le questioni burocratiche e contabili.

Incaricato: Valeria Lazier

Orari:

Dal lunedì al venerdì : orario 17.30 - 20.30

Tel. 348.70.31.973 - solo orari di segreteria - in caso di mancata risposta sarete richiamati

 

Fuori orario segreteria utilizzare e-mail : segreteria@essereasd.eu

 

E' necessario avere installato Adobe Reader per visualizzare correttamente il documento PDF.
E' necessario avere installato Adobe Reader per visualizzare correttamente il documento PDF.
E' necessario avere installato Adobe Reader per visualizzare correttamente il documento PDF.

"LEGGETE QUESTO ARTICOLO IN ALLEGATO. SONO COSE CHE BISOGNA SAPERE. HO CONOSCIUTO LA DOTTORESSA QUANDO ERA IN HOSPICE PRESSO L'OSPEDALE BEAUREGARD DI AOSTA DOVE SVOLGIAMO DAL 2015 ATTIVITA' DI VOLONTARIATO A SUPPORTO DEGLI OSPITI E DEI LORO FAMILIARI, IN COLLABORAZIONE CON LO STAFF MEDICO E INFERMIERISTICO. HO AMATO IL SUO MODO DI PORSI E QUELLO CHE SPIEGA E' IMPORTANTE PER TUTTI. ELENA"

CERTIFICATO MEDICO OBBLIGATORIO

Siccome il CONI a maggio 2017 ha confermato che le attività svolte dalla nostra Associazione rientrano tra le attività sportive, vige l'obbligo per i nostri tesserati che svolgono attività sportive regolamentate di presentare un certificato medico di idoneità per attività sportiva non agonistica, come da circolare CONI del 10/06/2016.

Ciò è contemplato nel D.M. del 28/02/1983 del Ministero della Sanità e confermato dal D.M. del 24 aprile 2013 (c.d. Decreto Balduzzi) e nelle Circolari del Ministero della Salute n. 4608 e 4609 del novembre 2013 per cui è "sempre richiesto il certificato medico per le attività sportive non agonistiche organizzate da associazioni e società sportive affiliate ad enti di promozione sportiva, federazioni e discipline sportive associate".

Contattateci per ulteriori informazioni.

REGALIAMO QUALCHE COSA DI UTILE!!!!

Una donazione per i nostri progetti di volontariato o un regalo che doni benessere e combatta l'isolamento, la solitudine, l'ansia o il disagio.

lezioni di Yoga (anche Yoga per la schiena) - Rilassamento e Meditazione guidata - Pratica del Tai Chi Chuan (adatte anche agli anziani)

Serate di Dance Movement Meditation - Il corso Yoga per l'Arrampicata ......

Siamo a Vostra disposizione per "confezionarvi" il più bel regalo!!!!!!!!

 

Vuoi iscriverti a un corso o a un evento?

 

Invia tramite e-mail o sms la tua pre iscrizione indicando:

cognome e nome (completi come da documento di identità), numero di telefono, e-mail, luogo e corso prescelto

TAI CHI CHUAN

Corso di Tai Chi Chuan stile Yang livello base

Località
Donnas - Salone Polivalente Via Binel n. 35
PeriodoDal 29/01/2019 al 16/04/2019 ogni settimana il Martedì
Orario18:00 - 19:00
ConBianchi Elena Maria Luigia
Contattosegreteria@essereasd.eu
Guarda sul calendario